Le proposte di 810 Bistrot & Pizza valorizzano la stagionalità dei prodotti, traducendo lo scorrere dei mesi in un alternarsi di sapori e profumi sempre nuovi. Con un occhio di riguardo alla creatività: periodicamente il nostro pizzaiolo reinterpreta la sua passione per la cucina in una pizza dal taglio gourmet, con prodotti tipici locali e partenopei.
Cucina
810 Bistrot & Pizza propone una carta essenziale, composta da pochi piatti ma sfiziosi, suddivisi fra antipasti, primi, secondi, insalate e dolci, realizzati con ingredienti di qualità e preparazioni espresse che soddisfano ogni esigenza. Una misticanza dell’orto o un’insalata esotica per una pausa pranzo di lavoro leggera che non rinuncia al gusto, il Club Sandwich o il crudo di pesce di eco asiatica per sentirsi a una tavola internazionale, il Croque Monsieur per calarsi in un’atmosfera parigina, i crostoni per uno spuntino gustoso, la pasta di Gragnano o il risotto lomellino-partenopeo per percorrere a tavola gli 810 chilometri che fanno dialogare i due territori che ci ispirano. Una formula di cucina semplice e invitante, da accompagnare a una birra di qualità artigianale o a un vino selezionato nell’Oltrepò Pavese e non solo.
Pizze
Ricercate, soffici e altamente digeribili: le pizze alla napoletana di 810 Bistrot & Pizza uniscono tradizione e innovazione. Ogni pizza nasce da farine di qualità superiore, macinate a pietra e composte al 100% da varietà selezionate di grano tenero italiano. Una lievitazione lunga 72 ore, poi l’incontro con Mozzarella di bufala Dop di Caserta, Pomodoro San Marzano Dop, Fiordilatte campano... scelti solo fra le eccellenze. La cottura, infine, rigorosamente in forno a legna per conferire la caratteristica morbidezza e fragranza. Gli ingredienti, selezionati in base a stagionalità e qualità nei territori lomellino e partenopeo, sono combinati con creatività, in un alternarsi di profumi e sapori delicati e pronunciati che si rinnovano continuamente, per offrire all’ospite gusti contemporanei ma rispettosi della tradizione.